Recensione di Love sex & bullets la resa dei conti di Cristina Maggiotto


Titolo: love sex & bullets la resa dei conti Vol 1 

Autore: Cristina Maggiotto

Genere: romance poliziesco, suspence

Editore: autopubblicazione

Pagine: 284

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 12€

Data di pubblicazione: 16 febbraio 2024 

Disponibile su Kindle Unlimited 


Trama:

Nel distretto di polizia di New York ci sono tre semplici regole:
1) rispetto degli orari di lavoro
2) le relazioni tra colleghi sono vietate
3) lealtà e sincerità

Per la nuova coppia di detective della omicidi non c'è nessun problema a rispettarle.

Alisha Marshall Finn ha tutte le carte in regola per diventare uno tra i migliori detective del distretto: è intelligente, razionale, astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non appena si scontra con il suo nuovo partner, e a quel punto non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor discende da una generazione di poliziotti. Odia lavorare con le donne, le considera troppo fragili e sentimentali per sopportare il lato oscuro dell'essere umano. Trattare casi di omicidio e scene del crimine ti mettono a dura prova.

L'attrazione tra i due riuscirà a superare l'antipatia?

Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?

L'amore arriva quando meno te lo aspetti, non chiede il permesso. Ti travolge. Riusciranno i nostri detective a reggere il peso dei loro sentimenti?

Cristina Maggiotto torna con una nuova riedizione della storia, arricchita di capitoli inediti ed emozionanti.

Recensione:

I detective Alisha Marshall Finn e John McGregor sono i protagonisti del primo romanzo della dilogia scritta da Cristina Maggiotto, un poliziesco carico d'azione ma anche tanto spicy.

Alisha una donna molto bella e determinata è un detective del dipartimento di New York, appena arrivata dalla scuola viene accoppiata con il detective John McGregor, un uomo molto affascinante ma poco incline a fare amicizia soprattutto con le donne e a collaborare; questo carattere così schivo mette in chiaro ad Alisha che non avrà vita facile con il suo compagno di lavoro, infatti si ritroverà a trascrivere a computer vecchi casi che John ha chiuso con altri detective in passato, un modo subdolo per farla stancare, ma Alisha non è per niente una donna arrendevole, quando arriverà il primo vero caso non si farà cogliere impreparata, lasciando sorpreso John.

Tra i due si instaurerà un gioco di seduzione misto a competizione, chi vincerà? Riusciranno a resistersi? Riusciranno ad anteporre il lavoro di detective che gli impone di non avere relazioni all'interno del dipartimento con l'attrazione che li spinge sempre più vicini? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice Cristina Maggiotto, che ringrazio per l'opportunità. 
Un libro che crea la giusta suspence e tensione.

Mi è piaciuta tantissimo la scrittura di questa autrice, molto intensa, precisa e scorrevole, sa dare il giusto ritmo alla storia catapultandoti in mezzo alle indagini, facendoti sentire quasi una detective, infatti è stata molto brava anche con la ricerca e lo studio di un vero dipartimento di polizia, raccontandolo davvero in modo veritiero. 

La struttura altrettanto giusta, con capitoli a due pov per far capire al meglio i punti di vista di entrambi e le emozioni dei vari momenti che essi vivono; capitoli strutturati bene, lunghi il giusto che creano quella sana curiosità per continuare la lettura.

La storia l'ho percepita originale, con colpi di scena davvero scoppiettanti che danno modo che ci sia quel velo di suspense che caratterizza un poliziesco che si rispetti. 

Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, Alisha perché molto determinata, molto donna e molto coraggiosa anche in situazioni particolari; John invece mi è piaciuto per la sua crescita, inizialmente sembra un detective tenebroso ma con pochi sentimenti, invece poi fa capire che non è per nulla vuoto.

Un romance poliziesco scritto in modo magistrale, leggeró sicuramente il seguito. 

Consiglio questo romanzo a chi ama un romance carico di suspence e indagini. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro