Recensione di Domain di Giusy Viro


Titolo: Domain Winchester series #1

Autore: Giusy Viro 

Genere: bilionaire romance/suspence romance (autoconclusivo) 

Editore: autopubblicazione 

Serie: Winchester series 

Data di pubblicazione: 23 ottobre 2023 

Pagine: 278

Prezzo ebook: €2,99

Prezzo cartaceo: € 12,50

Disponibile su Kindle Unlimited


Trama:

James e Maggie.
Due mondi opposti.
Affascinate e cinico affarista senza scrupoli, lui. Limpida sincera e schietta lei.
Entrambi si ritroveranno a dover accettare una convivenza forzata. La poltrona presidenziale della propria azienda, lui.
Salvare il ranch di famiglia, lei.
Ma sarà solo un accordo di interessi?
E se la passione dovesse scoppiare all'improvviso cogliendoli impreparati?
E se una serie di misteriosi eventi dovesse mettere a rischio la vita di uno dei due gettando l'ombra del dubbio?
Tra intrighi, passione, giochi di potere e lusso sfrenato pagina dopo pagina arriveremo alla resa dei conti e a una verità sconvolgente.
Amore o odio?
Perdono o vendetta?


Recensione:

Maggie O'Neel una giovane donna bellissima, minuta ma dal carattere molto deciso, ama il suo ranch come ama mettere le mani nella terra, cerca di salvare il ranch della famiglia dalla bancarotta non trovando una soluzione adeguata.

James Winchester, amministratore delegato dell'azienda di famiglia, fisicamente molto affascinante, occhi verdi ed un carattere molto egocentrico, non si crea problemi a passare sopra la gente per raggiungere i suoi obiettivi.

Questi sono i due protagonisti di questo primo volume della serie Winchester, due persone opposte, lei sincera lui falso e opportunista; si conoscono da tempo perché Maggie è l'amica della sorella di James, lui però ha sempre avuto un certo timore ad avvicinarsi a lei seriamente.

Sia James che Maggie hanno degli obiettivi da raggiungere, seppur diversi, infatti James vuole diventare presidente al posto del padre, mentre Maggie vuole salvare il proprio ranch; questi due obiettivi e l'obbligo a convolare a nozze che gli imporrà il padre di James per diventare presidente saranno le basi di un'accordo che James e Maggie stipuleranno, un matrimonio d'affari che risolverà i problemi di entrambi. 

Può un matrimonio d'affari trasformarsi forse in un matrimonio d'amore? E se l'attrazione fisica cambia le carte in tavola? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice, che ringrazio per l'opportunità, per essere il primo della serie non ha deluso le mie aspettative, l'ho trovato davvero molto bello, con una trama avvincente ed originale. 

La scrittura mi è parsa molto scorrevole e perfetta per coinvolgere il lettore, una storia molto intensa, carica di sentimenti contrastanti e colpi di scena che rendono impossibile smettere di leggere.


Ho amato entrambi i personaggi, ma mi ha colpito molto come è stato raccontato il protagonista maschile, perché se Maggie rimane sempre uguale, con il suo carattere deciso, ho apprezzato invece il cambiamento in positivo di James, cinico e determinato all'inizio più dolce e romantico con l'andare avanti delle pagine. 

Mi è piaciuto molto il modo lento di raccontare questo amore, dando modo al lettore di sentirsi più coinvolto, di apprezzarlo di più. 

I colpi di scena hanno dato maggiore brio alla storia che comunque non ho trovato per niente noiosa. 

Una storia d'amore che non ti aspetti, forse nemmeno i personaggi se lo aspettavano, carica di sentimenti forti. 

Lo consiglio a chi vuole immergersi e scoprire un amore inaspettato. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare