Recensione di Amore e rinascita di una donna transgender love Chaos vol 1 di Nina Gaia Dognini

 



Titolo: Amore e rinascita di una donna transgender love Chaos vol 1 

Autore: Nina Gaia Dognini

Genere: autobiografia 

Editore: Youcanprint edizione 

Pagine: 122 

Prezzo ebook: 5,99€

Prezzo cartaceo: 12,34€

Data di pubblicazione: 26 marzo 2024

 Trama:

Attraverso le pagine di "Amore e Rinascita di una Donna Transgender" Nina condivide il suo percorso di transizione crudo e autentico, fatto di amore, perdita ma anche rinascita. L'Autrice scava dentro di sé alla ricerca della sua stessa accettazione, attraverso una profonda analisi, e ricercando un amore che vada oltre i confini dell'identità di genere. Questo libro è un inno all'amore incondizionato, che ci invita a riflettere sulla vera essenza dell'amore e dell'identità.

Recensione:


Nina, una donna transgender che ricerca la sua felicità e rinascita, é la protagonista di questo romanzo autobiografico, dove possiamo leggere di un viaggio introspettivo alla ricerca di un'accettazione della sua nuova identità e di un amore che la faccia sentire bene, che vada oltre l'identificazione del genere.

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'ufficio stampa ultime dai libri e con l'autrice Nina Gaia Dognini, che ringrazio per l'opportunità.

Nelle pagine di questo libro ho potuto percepire la sua essenza pura e vera, una donna molto forte che racconta in modo molto dolce il suo percorso di transizione e il suo percorso nel cercare di accettarsi in primis ma anche farsi accettare, raccontando di un amore finito male a cui lei si è sentita molto legata, tanto da avere una vera crisi di abbandono quando si é ritrovata sola, non ritrovando più quell'amore cosí intenso e carnale in nessun uomo.

Un'analisi profonda sull'amore e l'abbandono vissuta con l'aiuto della psicoanalisi e della meditazione, con come obiettivo ritrovare se stessi.

In questo libro il messaggio che ho colto è quello di accettarsi per quello che si è, essere sempre se stessi senza forzature dettate dal sistema, senza bisogno di una classificazione. 

Ho apprezzato molto la forza di Nina Gaia, che anche difronte alla sofferenza é riuscita a ricavare molti insegnamenti, dimostrando la sua essenza profonda e sincera, cercando anche di aiutare con questo romanzo chi magari si trova nella sua stessa situazione, o in situazioni simili, sensibilizzandoli e rendendoli meno un tabú per la società in cui viviamo.

Questa autobiografia è scritta in modo scorrevole, fluido, si affrontano temi importanti come la transizione di genere, l'abbandono di un amore o l'accettarsi per quello che si è in modo semplice e comprensibile a tutti, anche la struttura come un diario rende tutto più autentico e intimo. 


Questo libro é rivolto a chiunque viva un momento difficile ed abbia bisogno di un ausilio per riscoprirsi, per capirsi e rinascere più forte, perché alla base ci deve essere sempre l'amore per se stessi. 

Lo consiglio a chiunque voglia leggere un'autobiografia dove poter cogliere degli insegnamenti e magari amarsi di più.


 






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro