Recensione di Vestigia Amoris di Giorgia Saolini


Titolo: Vestigia Amoris 

Autore: Giorgia Saolini 

Genere: fantasy, paranormale, horror

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 250

Prezzo ebook: 3,99€

Prezzo cartaceo: 14€

Data pubblicazione: 11 febbraio 2023

Disponibile su Kindle Unlimited

Trama:
Che il mondo sia popolato da esseri sovrannaturali non è certo una novità per Clary, lei è una di loro. Le sue giornate si susseguono nella normalità che la vita può riservare, ha una famiglia che le vuole bene e un migliore amico sempre disposto ad ascoltarla ma, nonostante non sia alla ricerca del principe azzurro, il Destino, al quale piace dilettarsi con il gioco d'azzardo, sembra volerla mettere alla prova, ed è in questo modo che si ritrova al cospetto del crudele Re degli Inferi, impreparata e sorpresa, di fronte a ciò che la attende.

Lucifero è uno degli esseri più potenti. È temuto, rispettato e può avere ciò che desidera con uno schiocco di dita, tutto, tranne ciò che il Fato sembra avergli negato per sempre: una compagna.

“Un legame che ti coglie quando meno te lo aspetti.
Occhi chiari come nubi d’estate.
Sorriso ammaliante come il più bello dei peccati.
Lucifero e l’Inferno non sono mai stati così reali.”


Recensione:

Clary sa di essere sovrannaturale nonostante è cresciuta con genitori adottivi umani, ha avuto modo di vedere anche delle persone che hanno attirato la sua attenzione, riconoscendo che non erano umani quanto lei; in un momento di imprudenza e leggerezza finisce nelle mani di due demoni che la portano al cospetto del re degl'inferi, Lucifero. 

In questo incontro scopre che Lucifero è il suo compagno e lei la sua compagna e tra loro c'è un legame a cui non possono opporsi, che li unisce senza conoscersi; in questa occasione Clary scopre anche che è meta angelo e metà demone e che il suo potere è più devastante di quello che pensava, questa scoperta però sconvolgerà sia lei che l'equilibrio di tutto il regno, mettendoli in pericolo. 

In questo regno vivono angeli, demoni e vampiri, Clary si ritroverà in mezzo ad una guerra tra questi mondi e si dovrà destreggiare per essere la degna compagna del re degli inferi e la degna regina del suo regno. 

Riuscirà Clary a far collaborare i regni e a stare a fianco di Lucifero? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice che ringrazio, un libro che ha del potenziale soprattutto nella storia davvero costruita bene, molto originale parlare dei demoni e degli angeli citando anche il girone dell'inferno di Dante Alighieri ad ogni inizio capitolo, danno certamente un tocco più accurato alla storia; anche la parte grafica del libro è accattivante e ben curata, anche se nella versione ebook l'impaginazione e la grafica hanno qualche problema, non aiutando sempre la lettura. 

I protagonisti hanno del potenziale, mi aspettavo molto dal personaggio del re degl'inferi, un uomo molto particolare, accattivante, invece l'ho trovato molto normale e poco demone; il personaggio di Clary non l'ho ben compreso, forse aveva bisogno di maggiore cura, magari parlando in modo più approfondito del suo passato. 

La storia è come già detto originale, con grosse aspettative, una trama che chiede tanto, devo dire che la scrittura di Giorgia è buona, corretta e semplice, ma un po' troppo sbrigativa e superficiale in molti punti, ho riscontrato molta difficoltà nel comprendere le vicende narrate ed ha concentrarmi in quello che leggevo; questo modo sbrigativo di raccontare mi ha infastidito non poco, e non mi creava curiosità di proseguire. 

In conclusione la storia e la scrittura hanno un potenziale di partenza buono, per i prossimi romanzi consiglierei trame magari meno elaborate così da potersi impegnare meglio nella stesura dei vari capitoli e degli eventi narrati. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro