Recensione di The bartender di Andrea Mast



Titolo: The bartender 

Autore: Andrea Mast 

Genere: romance 

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 173

Prezzo ebook: 1,99€

Prezzo cartaceo: 8,31€

Data di pubblicazione: 7 febbraio 2024

Disponibile su Kindle Unlimited

Trama:

Per Andrea ogni notte è uguale alle altre.
Oltre il bancone del suo locale, il “The Point”, la vita scorre mentre la sua resta immobile. Il tempo passa inesorabile e nulla sembra smuoverlo più.
Una sera, però, tutto cambia: i suoi occhi si scontrano con quelli di una ragazza. Kate è lì per trascorrere una tranquilla serata con un’amica. Un solo scambio di sguardi ed è come premere sul tasto play.
Andrea si ritrova a fare i conti con le nuove emozioni che questa persona porta con sé. Con tutte quelle dinamiche che, ormai, aveva dimenticato. Una vita stupenda, ma pur sempre nuova.
Ma ogni medaglia ha due facce, ogni storia due volti.
Kate è davvero la persona che Andrea potrà chiamare “casa”?
E soprattutto, l’amore sarà più forte di ogni altra cosa?

«Finché i tuoi occhi brilleranno per me, non smetterò mai di guardarti così, Kate.»
Silenzio.
In un così sereno angolo di mondo non servivano parole. Le nostre anime stavano conversando isolate. Loro si stavano conoscendo e noi eravamo solo spettatori di un magico istante.


Recensione:

In questo romanzo dell'autore emergente Andrea Mast troviamo come protagonista Andrea, un bartender del suo locale, il Point, un uomo vero, con le sue fragilità e il suo modo leggero di affrontare la vita nonostante un matrimonio alle spalle, molto diverso dai bad boy che si leggono nei classici romance, ma molto più reale. 

La vita di Andrea è basata quasi totalmente nel portare avanti il suo locale al meglio, assieme all'amico e collega Federico, finché i suoi occhi una sera non rimangono rapiti da una biondina di nome Kate che si sta divertendo con le sue amiche nel locale, poche parole e tanti sguardi che lasciano senza fiato; un incontro che accende un'attrazione travolgente, dovuta principalmente dalla sfacciataggine di Kate che non lascia dubbi sulla voglia di conoscere Andrea, un attrazione che entrambi non riescono ad evitare, un amore che si accende e infiamma. 
Un amore inizialmente molto fisico, bollente, i due non si conoscono, non sanno nulla delle reciproche vite ma l'amore che li lega è più forte di tutto, finché i dubbi e le incomprensioni non si insinuano nel loro rapporto portando molti squilibri ed a perdersi forse per sempre. 

Riusciranno a recuperare e portare avanti questa storia d'amore appena nata? 
Riusciranno a non perdersi? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autore, che ringrazio per l'opportunità, un libro molto reale, con un protagonista maschile molto diverso dagli steriotipi dei romance classici, molto più semplice, più vicino agli uomini che si incontrano nella realtà di tutti i giorni, un principe azzurro non proprio perfetto ma molto romantico e pronto a tutto per amore.

Kate è un personaggio più enigmatico, che non ho ben inquadrato, e non mi ha entusiasmato, ho trovato il suo personaggio forse un po' incompleto, forse colpa del fatto che avevamo l'opportunità di leggere solo il punto di vista del protagonista maschile in questa storia. 

Un romanzo con una scrittura scorrevole, semplice ma accattivante, che non stanca;

La struttura del romanzo non mi è dispiaciuta, anche se la prima parte l'ho trovata meno interessante della seconda, la prima parte mi sembrava solo con scene "spicy" e poco altro, mentre la seconda parte ha avuto un'evoluzione, con colpi di scena che hanno reso più gradevole il romanzo.

La penna di Andrea è molto buona, non ho letto molti romance scritti da un maschio, e devo dire che Andrea Mast mi ha stupito, perché ha una scrittura ricca di verità, sentimenti e molti spunti positivi. 

Consiglio questo romanzo a chi vuole leggere un romance diverso meno da favola, con un principe e una principessa un po' diversi, ma comunque con un amore che infiamma. 







Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro