Recensione di Desire di Penelope White


Titolo: Desire 

Autore: Penelope White 

Genere: romance contemporaneo 

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 302

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: da definire

Data di pubblicazione: 21 febbraio 2024

Disponibile su Kindle Unlimited 

Trama:

Quando nasci in una famiglia come quella dei Winchester hai solo due opzioni: fare ciò che vuole tuo padre o fuggire. Ed è così che Vincent, secondogenito della dinastia, prepara il suo zaino e mette un oceano di distanza da quel destino già segnato.
Dopo anni di sacrifici e impegno, riesce a ottenere una cattedra al prestigioso Conservatorio di Parigi e trova il suo mondo nella piccola Giverny, cittadina caratteristica a poca distanza dalla capitale.

A Giverny è solo con la sua musica.

Anche la giovane Sophie, appena trasferita, si trova catapultata in una nuova realtà. Delusa e infelice per un destino che non ha scelto.

A Giverny è sola con i suoi ricordi.

Vincent e Sophie si incontrano.
Due anime affini, ma diverse.
Due esistenze segnate da un percorso comune.
Due persone alla ricerca di un barlume di felicità.

Ma aleggia un oscuro segreto su di loro.
Mentore, amante o… Chi è realmente Vincent per questa ragazza?
Ma soprattutto, qual è il loro più profondo Desire?

La pioggia cessa all’improvviso. Così come l’incantesimo di una notte che non dimenticherò. Il suo profumo e il calore della sua pelle, per sempre intrecciati alla vergogna e al rimprovero.”

Recensione:

Desire quarto romanzo della serie Winchester, con due protagonisti esplosivi, Sophie e Vincent, che per motivi diversi non hanno ricevuto molto dalla vita e sono alla ricerca di un po' di felicità. 

Vincent, secondogenito della famiglia Winchester, a differenza dei suoi fratelli, che sono incentrati a lavorare nell'azienda di famiglia, vuole dedicarsi alla musica, entrare alla Juilliard è il suo sogno, ma il padre non è d'accordo, e cerca in tutti i modi di impedirglielo; Vincent deve prendere una decisione, rimanere sotto i comandi del padre o scappare e crearsi una vita diversa e basata sulla musica? 
Ovviamente decide di scappare e dopo molto duro lavoro riesce ad avere una cattedra come insegnante di pianoforte in un conservatorio di Parigi, lui però va ad abitare a Giverny, una cittadina vicina alla capitale; qui vive solo di musica, per il resto è pari ad un eremita. 

Sophie una ragazza giovane, con lunghi capelli rossi ed occhi verdi che incantano ogni uomo, rimasta orfana, per un incidente stradale che le ha portato via entrambi i genitori, si ritrova a Gyverny ospite della zia Celeste che ha una Boulangerie nel centro della città; una ragazza non tanto aperta alla vita, scontrosa, che non ama molto sorridere e che vorrebbe poter scappare via. 

Un incontro alla Boulangerie della zia, dove Vincent fa spesso colazione, poche parole ma molti sguardi, un'affinità palpabile fin dalle prime parole, un attrazione quasi immediata che spiazza entrambi. 

Sophie con la sua innocenza ed ingenuità da ragazzina lo stuzzica, affascinata  da quell'uomo così colto, sentendosi molte volte fuori luogo ed in imbarazzo a cercare di sedurre un uomo più grande che forse non ha nessun interesse verso una ragazzina senza esperienza. 
Vincent anch'esso affascinato da Sophie cerca in tutti i modi di starle lontano, nonostante non sia per niente semplice, sia per la giovane età di lei, sia per un segreto che potrebbe sconvolgere le vite di tutti. 

Riusciranno Sophie e Vincent a raggiungere la felicità? O questo enorme segreto lì dividerà per sempre? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice, che ringrazio. 

Un romanzo davvero intenso, un amore basato sulle sensazioni, sui profumi e sul desiderio che distrugge ogni ragionamento; questo libro mi è piaciuto molto, la scrittura perfetta che mi ha fatto creare una forte empatia verso i personaggi, facendomi percepire ogni più piccola sfumatura dei loro caratteri e del loro desiderio. 

Ho amato molto il personaggio di Sophie, seppur giovane, molto caparbia e capace di lasciarsi andare nonostante le numerose paure. 

Cosa dire su Vincent un uomo che un po' tutte possiamo desiderare, colto, profondo e molto affascinante, davvero un principe azzurro con tutte le caratteristiche per sciogliere anche un cuore duro che ha ricevuto poche cose belle dalla vita. 

Non dimentichiamo Lexi, la migliore amica di Vincent, l'ho adorata, con la sua sincerità, il suo umorismo tagliente verso Vincent, una sorta di mentore per lui, con i suoi capelli azzurri che la rendono una sorta di fata turchina che porta Vincent sempre sulla strada giusta. 

La struttura a due pov fa si che si possa capire al meglio le vicende che coinvolgono entrambi i protagonisti.

Questo quarto romanzo della serie Winchester l'ho trovato davvero molto intenso, dove è palpabile il desiderio che non lascia spazio ad altro, lo consiglio a chi vuole leggere un romanzo con un amore che scombussola come una tempesta estiva. 













 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro