Recensione di amore a primo scontro di Francesca Cominelli


Titolo: Amore a primo scontro 

Autore: Francesca Cominelli 

Genere: romance contemporaneo 

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 181

Prezzo ebook: € 1,99

Prezzo cartaceo: € 12,48

Data di pubblicazione: 5 dicembre 2023

Disponibile su Kindle Unlimited

Trama:


 Cosa succederebbe se una ragazza che odia il Natale si ritrovasse circondata da luminarie, addobbi, alberi giganti e cori natalizi a ogni angolo?

È quello che succede a Page Middlelton dopo che la sua migliore amica, Emily, la convince (anche se sarebbe meglio dire costringe) a prendere parte a una settimana bianca ad Aspen. Page odia il Natale. Dopo che i suoi genitori hanno divorziato quando era piccola, le festività sono diventate una guerra all'ultimo grido per accaparrarsi la giornata con la figlia e a poco a poco lei ha iniziato a odiare questo periodo dell'anno con tutta se stessa. Per questo ha fatto di tutto per evitare di partire con Emily.
Lei, californiana DOC, amante del caldo e del surf, che ha visto la neve solamente nei film, si ritroverà in mezzo a bufere e venti gelidi, a dover imparare ad andare con la tavola da snowboard e affrontare i fantasmi del suo passato.

Ma Page non sa che sarà proprio su quelle piste che si scontrerà con Dean, il suo istruttore di snow, padre single che ha dovuto affrontare un lutto proprio nel periodo natalizio e che grazie all'amore per la figlia e la magia che solo questo periodo dell'anno sa donare riuscirà a superare.

Page riuscirà a sopravvivere alle festività natalizie e il suo cuore di ghiaccio verrà sciolto dall'istruttore dagli occhi verdi, il cui cuore è più caldo di un tortino al cioccolato?

Recensione:

Una breve novella natalizia con tutti gli ingredienti della magia e dell'amore, questi sono gli ingredienti della novella di Francesca Cominelli, con come protagonisti Page, una californiana doc, abituata al mare e al caldo, odia il natale e la neve con tutta se stessa; Dean istruttore di snow, che dopo un lutto durante il natale non vede più quel periodo come dovrebbe, ma grazie alla figlia non ha perso il suo spirito. 

Uno scontro come dice anche il titolo li farà incontrare, infatti costretta dall'amica Page si ritroverà sulla neve nel periodo peggiore dell'anno a dover cercare di imparare ad andare sullo snowboard, proprio Dean sarà il suo fedele istruttore, tra uno scontro e una caduta scatterà subito l' attrazione, e con essa anche la paura e il timore di lasciarsi andare soprattutto in Page mentre Dean sarà più determinato.

Ho letto questa novella natalizia per una collaborazione con l'autrice, che ringrazio per l'opportunità. 

Mi è piaciuta molto per il modo romantico in cui è stata raccontata, l'ho percepita come una favola moderna.

Nonostante la brevità del romanzo ho potuto percepire molto bene i sentimenti e le emozioni dei due protagonisti, devo dare merito alla meravigliosa penna di Francesca Cominelli.

La scrittura e la struttura semplici ma ben curate che coinvolgono il lettore. 

In conclusione mi è piaciuta questa breve novella, davvero molto bella e romantica, mi piacerebbe ritrovarli in qualche romanzo per dargli più spazio, perché sono due protagonisti con molte caratteristiche interessanti. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro