Recensione di Propositi perversi di Lilith Vincent


Titolo: Propositi Perversi 


Autore: Lilith Vincent 


Genere: dark romance 


Editore: autopubblicazione 


Pagine: 292


Prezzo ebook: 4,99€


Prezzo cartaceo: 14,55€


Data di pubblicazione: 10 gennaio 2024 


Disponibile su Kindle Unlimited 

Trama:


È subdolo. Corrotto. E il suo cuore brutale vuole me.


Lazzaro Rosetti ha appena incrociato lo sguardo di una nuova preda: la vergine liceale appartenente a una famiglia rivale: Mia Bianchi. Cioè io.


Si è scopato metà della popolazione femminile della città, continuando a spassarsela fino a quando la sua famiglia non ha trovato il modo di arginarlo, costringendolo a sposarsi.


Sull’altare, mentre pronuncia le sue promesse, stringe le mani di mia madre, ma i suoi minacciosi occhi verdi fissano me.


Dal momento in cui varca la soglia di casa nostra, Lazzaro trasforma la mia vita in un inferno. Sono la figlia più piccola di mia madre, indifesa e disprezzata, e Lazzaro fiuta tutta la mia vulnerabilità, la assapora come fosse il profumo più buono del mondo.


Qualcuno pagherà caro per la rinuncia forzata alla sua vita da scapolo, e io sono la vittima perfetta.



Recensione: 


Mia Bianchi, una ragazza diciottenne, invisibile per la sua famiglia, ma molto bella e intelligente, molto più semplice della madre. 


Lazzaro Rossetti, un uomo di ventinove anni, bello, tenebroso e pieno di tatuaggi, sposato solo per interessi con Giulia, la mamma di Mia, al primo approccio risulta rozzo, scapestrato e perverso. 


Questi sono i due protagonisti di Propositi perversi dell'autrice Lilith Vincent, che approda auto pubblicandosi con il suo primo romanzo in Italia, un romanzo intrigante e perverso. 


Lazzaro è sposato con la mamma di Mia, solo per interesse, infatti se riuscirà a farla rimanere incinta riceverà un'eredità dai suoi perfidi fratelli. Lui è attratto da Mia dal primo incontro sull'altare mentre sta sposando la madre; inizialmente vuole solo tormentarla e divertirsi per metterla in imbarazzo, solo successivamente inizia ad accorgersi veramente della ragazza. 


Mia dal canto suo prova un iniziale odio verso questo patrigno che ha deciso di renderle la vita ancora più complicata di quella che già lei ha con sua madre e i suoi zii che la trattano come se non contasse nulla; ma i pensieri nel tempo cambiano, e Mia inizia a provare piacere nell'avere le attenzioni di un uomo così perverso e strano, ed a volerlo sempre di più accanto.


Questa perversione dove porterà?


Per Lazzaro sarà solo divertimento? 


Mia continuerà a scappare? 



Ho letto questo romanzo per una collaborazione, ringrazio per l'opportunità, devo dire che la storia mi è piaciuta, originale e diversa dai numerosi romance che ho letto, molto più piccante. 


La scrittura è fluida e molto attrattiva, che rende la lettura più facile, la struttura buona ma forse in alcuni punti poco ricca. 



La storia come ho già detto l'ho trovata originale, ma a mio parere un po’ troppo ricca di dettagli piccanti, che per un dark romance forse sono anche giusti, ma a me sarebbe piaciuto leggere in altro modo il crescere del legame tra i due protagonisti; mi è risultato in tanti punti fin troppo esagerato e pompato.


La parte finale non mi è sembrata troppo ricercata, è stata a mio avviso un po’ troppo sveltita per dare un finale ad una storia, l'avrei curata meglio. 


Mi è piaciuto il loro legame, che diventa sempre più forte e importante, da far cambiare le carte in tavola, anche la loro infinita attrazione fisica mi è piaciuta, seppur come già detto l'avrei smussata un po’. 



In conclusione il romanzo mi è piaciuto abbastanza seppur con qualche punto da rivedere. 



Lo consiglio a chi vuole leggere un romanzo molto piccante. 









Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro