Recensione di Attraction di Alessia Giuliano





Titolo: attraction 

Autore: Alessia Giuliano

Genere: romance 

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 251

Prezzo ebook: € 2,99 

Prezzo cartaceo: € 9,99

Data di pubblicazione: 15 gennaio 2024

Disponibile su Kindle Unlimited 

Trama:

Dane sente sulle spalle il peso di dimostrare il proprio valore e sfatare il pregiudizio di chi lo vede solo come un ragazzo viziato senza obiettivi.
Nato dal secondo matrimonio del patriarca Cameron Winchester con la bellissima Savannah.
La sua fama lo precede, genio e sregolatezza, e sarà proprio nel baratro in cui cade a causa degli eccessi, che troverà la luce per tornare a vivere.
La speranza ha le fattezze di una splendida creatura dai capelli rossi e gli occhi di giada.
Tra le sue braccia si sente capito, accettato, ma di lei non conosce nulla. I ricordi sono offuscati ma i sensi rammentano bene ogni emozione di quell'unica notte trascorsa insieme.
Riuscirà a ritrovarla?
Per quanto ancora dovrà cercare per arrivare alla felicità?

Recensione:

In questo terzo volume della serie Winchester dell'autrice Alessia Giuliano troviamo Dane Winchester e Jodie Miller, due protagonisti davvero passionali e molto sicuri di sé. 

Dane un ragazzo davvero affascinante, genio e sregolatezza lo definiscono, circondato da tutte le donne che vuole, nato dal secondo matrimonio del capo famiglia, ha sempre cercato di nascondere le sue fragilità abbandonandosi negli eccessi dell'alcool, fino ad arrivare a doversi ricoverare in una clinica francese, da qui la sua rinascita nonostante le fragilità non siano del tutto scomparse; lavora nella Winchester oil, l'azienda di famiglia, nonostante abbia altre ambizioni e idee ma ha paura dell'opinione del padre e del fratello. 

Jodie una ragazza bellissima con due  occhi verdi come la giada e capelli rossi che le danno un'aria sexy che diventa irresistibile per ogni uomo che la vede; una famiglia complicata, con un padre malato di Alzheimer da dopo la morte della moglie ed un sacco di debiti della tenuta di famiglia che l'hanno costretta a tornare per salvare la famiglia. 

Un incontro ad una festa, sguardi che inchiodano entrambi, una notte di passione che cambierà le carte in tavol; Dane ha solo i ricordi della notte ed un bracciale che ritrova nel suo letto, Jodie invece sa bene chi è il suo amante e per diverso tempo non ha il coraggio di affrontarlo. 

Dane e Jodie si rincontreranno? Quella notte ha davvero cambiato la vita di entrambi? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice che ringrazio per l'opportunità, mi è piaciuto molto questo terzo libro della Winchester, mi è sembrato molto passionale e molto interessante sul lato delle fragilità e dei sentimenti. 

Mi è piaciuto molto il personaggio di Jodie, una donna emancipata che sa esattamente cosa vuole, molto forte e capace di decidere per il bene della famiglia.

La scrittura molto buona capace di rapire il lettore, lo stesso posso dire della struttura, capitoli della lunghezza giusta e mi è piaciuto molto anche il doppio pov. 

L'unica cosa che non mi ha entusiasmato tanto sono le complicazioni della storia, negli altri volume diciamo che erano complicazioni più serie e che facevano soffrire di più i personaggi principali, forse mi piace vedere i personaggi struggersi per amore, ma in questo romanzo mi sembra che questa parte sia un po' carente. 

Una storia d'amore dolce e fresca, con come ingrediente principale l'attrazione che è anche il titolo del romanzo. 

In conclusione un romanzo molto interessante, una penna quella di Alessia capace di catturare il lettore; un romanzo molto intenso che consiglio a chi vuole lasciarsi rapire. 









Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro