Recensione di Il lieto fine non esiste di Daniela Volontè


Titolo: Il lieto fine non esiste! 

Autrice: Daniela Volontè

Genere: romance contemporaneo 

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 351

Prezzo ebook: €2,99 

Prezzo copertina flessibile: €9,90

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2023 

Disponibile su Kindle Unlimited 

Trama:

“Questa storia era una bolla di sapone destinata a scoppiare, eppure lì dentro c’era tutta l’aria di cui avevo bisogno per sopravvivere”.

Maggie ha un animo gentile, disponibile e accondiscendente con tutti e proprio questo suo carattere l’ha portata ad accettare una relazione segreta sfumata nel dover organizzare il matrimonio del suo amante.
Giura a se stessa di non comportarsi mai più da crocerossina, ma quando ascolta una melodia che le rapisce il cuore e le prende l’anima forse dovrà cambiare idea.
William ha un passato turbolento e convivere con il suo senso di colpa è ormai impossibile, perciò decide di sparire nel nulla e di far parte di quel popolo di invisibili che si muove per New York City senza lasciare traccia.
Eppure un giorno viene visto davvero e da allora niente sarà più come prima.
Solo una cosa li accomuna: entrambi sanno che il lieto fine non esiste.

Recensione: 

Maggie una ragazza bellissima che somiglia molto a Biancaneve per la sua pelle bianca e candida e le labbra rosse che fanno sognare gli uomini, lavora per un'agenzia di eventi, ha una storia clandestina con Martin, il figlio del capo, che l'ha portata a soffrire molto da quando ha scoperto che lei è solo un divertimento. 

William un ragazzo bellissimo biondo con occhi azzurri come il cielo, che si è perso da tempo, non si perdona per un errore del passato, vive senza più amare né la vita né se stesso, l'unica cosa che lo fa ancora sognare è suonare il suo violino, solo lì mette i suoi veri sentimenti. 

Questi sono i protagonisti del nuovo romanzo di Daniela Volontè, due ragazzi che soffrono per motivi diversi ma entrambi pensano di non poter avere un futuro migliore, un lieto fine come nelle migliori favole. 

Maggie costretta ad organizzare il matrimonio del suo ex, nonché figlio del suo capo, si trova difronte ad un problema, dover sostituire il violinista che dovrà suonare assieme all'orchestra; Maggie si ricorda subito di un ragazzo senzatetto che suona nella metropolitana, che lei trova straordinario, che altri non è che William. 
Il ragazzo all'inizio è restio ad accettare, ma alla fine accetterà perché ha un disperato bisogno di soldi. 

Dover partecipare al matrimonio del suo ex rende Maggie molto nervosa ma con William che suona come un veterano nell'orchestra, capace di crearle una bolla di serenità farà sì che lei si rilassi e che quasi si dimentichi di essere a due passi dal suo ex. 

Complice una bufera di neve improvvisa, i due si ritroveranno costretti a convivere forzatamente insieme per diversi giorni, inizialmente si sentiranno in imbarazzo ma poi passeranno momenti molto passionali che resteranno impressi nelle menti di entrambi portando i due protagonisti a porsi delle domande; William non si sentirà degno di ricevere l'amore e le premure che Maggie gli riserverà, infatti cercherà di farle capire di non essere il principe delle favole che lei cerca per aggiustare il suo cuore spezzato ma altri non è che il cacciatore di una Biancaneve che però non vorrà arrendersi. 

E se il cacciatore si innamora davvero della sua Biancaneve? Se il cacciatore capisce che forse quel passato così doloroso può essere perdonato e anche lui può avere un futuro felice? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice, che ringrazio veramente tanto per l'opportunità.
È stato presentato come un libro coccola, e devo dire che ha superato le mie aspettative, creando un personaggio come William, tormentato ed enigmatico che mi è piaciuto molto, per le sue molteplici sfumature. 

La scittura e la struttura dei romanzi di Daniela sono sempre perfetti, mi piace questo suo modo di scrivere che fa uscire tutti i sentimenti dei protagonisti, facendo sì che il lettore possa raccoglierli, esaminarli e comprenderli in modo perfetto. 

Una favola moderna che fa sognare, ma che dà anche molti spunti di riflessione, toccando temi importanti come le persone invisibili che dormono in strada, oppure l'assunzione di droghe, il sentirsi inadeguati, senza futuro.

Ho amato il legame tra Maggie e William, davvero forte dal primo istante e capace di non spezzarsi nonostante i tanti ostacoli. 

Lo consiglio a chiunque voglia lasciarsi coccolare da un romanzo carico di emozioni. 











Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro