Recensione di Finché non ti ho trovata di Sophie Simonitti


Titolo: Finché non ti ho trovata

Autore: Sophie Simonitti

Genere: Office romance – Hate to Love – Forced Proximity

Editore: Cockatail Edizioni (collana Cosmopolitan) 

Pagine:  582

Serie: Autoconclusivo

Prezzo ebook: €2,99 

Prezzo cartaceo: €21,85

Data di uscita : 19 Settembre

Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited



Trama
Come sempre, Julian mi fa effetto. Come sempre, faccio finta di nulla. Come sempre, mento a me stessa. Come sempre, da quel lontano settembre di diverso tempo prima.
«Sì, tu sei uno che guarda parecchio, te ne do atto. Mio Dio, ricordi il nostro primo incontro?»
«Quale dei due?» chiede in tono provocatorio, sporgendosi leggermente verso di me da sopra il tavolo.
La nostra regola implicita è sempre stata di evitare qualsiasi riferimento a 
quella mattina. E lui l'ha appena infranta. Se ne sono accorte le mie orecchie, se n'è accorta la mia testa, se n'è accorto il mio cuore.
«Quello in cui Mark ci ha presentati. Ovviamente.»
«Ah. Intendi 
quello. Mmh. Non è il nostro primo incontro che preferisco», arriccia il naso.
Neanche io.

Settembre 2019. 

Julian, trentenne e sciupafemmine incallito, dopo una notte di sesso e di bagordi, si risveglia fra le lenzuola dell’ennesima sconosciuta e, scappando dalla situazione, incappa nella coinquilina Selene, alla quale riesce a strappare un bacio ‘illegale’. 

Settembre 2020. 

Selene è entusiasta all’idea di conoscere il migliore amico di Mark, il ragazzo con cui sta uscendo. Quando però scopre che si tratta proprio di quel Julian, le cade letteralmente il mondo addosso, soprattutto per i modi saccenti di quest’ultimo che, oltretutto, finge di non conoscerla. 

Gennaio 2023. 

Tradita a un passo dalle nozze con Mark, Selene è diventata l’ombra di se stessa. La sua attività preferita sembra essere diventata quella di dare il tormento a Julian, divenuto negli anni anche il suo capo. E, sebbene l'attrazione tra loro continui a essere innegabile, Julian si impone di tenerla a freno.

Ma, con tutto il tempo che trascorrono insieme, i due finiranno per riscoprirsi e l’attrazione prenderà il sopravvento, minacciando persino di diventare amore.

Ma cosa succede quando i sensi di colpa non sortiscono alcun effetto sul destino? 

Julian e Selene dovranno fare la scelta giusta, il problema è che quella sbagliata è proprio dietro l’angolo.


Recensione:

Selene West una ragazza bella da mozzare il fiato, amante della fotografia e dei lecca lecca alla fragola, in cerca dell'amore vero, con un carattere abbastanza deciso. Julian Fox un affascinante imprenditore milionario e sciupafemmine, sempre con la battuta pronta e molto impertinente. 


Questi sono gli identikit dei protagonisti di questo romanzo rosa che ti lascia senza respiro dall'intesità e passione che si respira pagina per pagina.


Julian dopo una notte di sesso cerca di scappare dalla casa della ragazza che ha sedotto, ma si imbatte nella coinquilina, che altri non è che Selene West, una donna bellissima, che lo seduce mangiando un semplice lecca lecca alla fragola; l'intesa tra i due è così forte fin da subito che si ritrovano vicini e si scambiano un quasi bacio che resterà nelle menti di entrambi. 

I due si incontrano dopo un anno in occasione di una cena dove Mark, il migliore amico di Julian, presenta la sua fidanzata all'amico, e chi poteva essere la ragazza? Ovviamente Selene West; i due fanno finta di non conoscersi almeno davanti a Mark, ma in realtà entrambi rimangono turbati dall'incontro. 

L'amore tra Mark e Selene sembra andare perfettamente, finché ad un passo dalle nozze, durante l'addio al celibato organizzato da Julian, Mark non tradisce Selene con una spogliarellista; questo episodio segna profondamente Selene che dopo aver lasciato Mark, accusa anche Julian, che nel frangente è diventato il suo capo, di aver portato sulla brutta strada il suo fidanzato, e gli dà il tormento scrivendogli aggettivi brutti sui caffè che le serve nel bar dell'azienda, a cui lui non reagisce. 

Julian nonostante l'attrazione per Selene non sia mai sparita, acconsente al grido di  aiuto di Mark, e cerca ricongiugere la coppia, riuscendoci e ritrovandosi a suo malgrado ad organizzare il loro matrimonio. 

Selene cerca di tenere a freno l'attrazione sempre più forte verso Julian, obbligandosi a stargli lontano, e facendosi piacere Mark come futuro marito,finché non è costretta a frequentare Julian per organizzare l'imminente matrimonio con Mark. 

Riusciranno Julian è Selene a resistere all'attrazione? Selene sposerà Mark? 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con la casa editrice, che ringrazio per l'opportunità, questo romanzo mi è entrato nel cuore per la sua bellezza e per tutte le emozioni forti che ho provato leggendolo. 

Mi è piaciuta molto la scrittura, intensa e forte, perfetta per raccontare questa storia.

Mi sono piaciuti quasi tutti i capitoli, ma i miei preferiti sono gli ultimi, molto forti, carichi di amore vero, passione, strutturati in modo perfetto per coinvolgere, mi hanno creato moltissime emozioni e qualche lacrima. 


Ho adorato anche la lunghezza del romanzo, che ha fatto sì che la fiamma dell'attrazione crescesse piano piano, pagina per pagina, creando sempre più curiosità nel lettore, non nego che però in certi punti sarei voluta entrare nel romanzo e costringerli a baciarsi.


Una storia davvero molto bella, che ti lascia senza respiro, dalla moltitudine di emozioni che ti crea; i due personaggi li ho percepiti molto autentici, e costruiti nel modo migliore per entrare nei cuori di tutti i lettori che si approciano a leggere questo romanzo. 


Consiglio questo romanzo a chi vuole sognare in un amore che non lascia chance. 










Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro