Recensione di Devil Il signore del sangue di Maria Benedetta Errigo


Titolo: Devil Il signore del sangue 

Autore: Maria Benedetta Errigo 

Genere: dark fantasy horror, saghe, leggende

Editore:  Blueberry Fantasy Edizioni

Pagine: 166

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 12,50€

Data di pubblicazione: 12 giugno 2023

Disponibile su Kindle Unlimited

Trama: 
Ben nascosta in un paese incastonato nel massiccio della Majella, vive una razza di Fate che da secoli ha scelto di proteggere quei luoghi. In cambio, gli abitanti di quelle parti barattano volentieri il loro sangue e la loro carne affinché le Dame Bianche possano nutrirsi e prosperare.
Ma dopo secoli nei quali le Fate si sono riprodotte da sole, non riescono più a concepire e ad avere figli che possano portare avanti la loro stirpe. Così, la Grande Dama Penelope e il Demone Rinaldo, a capo della congrega del luogo, scelgono di attirare a loro una ragazza dal sangue più puro possibile: una discendente di Nephilim.
Stella, timida e riservata, ignara della sua reale identità, è la prescelta e, una volta condotta in Majella, per Rinaldo, demone duro e spietato, il compito appare più semplice del previsto. Ma, forse, per il suo sangue puro, il suo profumo, la sua pelle, uno strano sentimento di protezione nasce in lui. Sebbene risulti impossibile per un demone provare sentimenti, cosa potrebbe accadere se fosse proprio Stella a innamorarsi di lui?
E soprattutto, come reagirebbe Penelope a questo cambio di programma, colei che da secoli è la favorita di Rinaldo?

Recensione:

Stella una ragazza orfana di entrambi i genitori cresciuta con gli zii, ignara di far parte dei Nephilim dal sangue dolce, vive una vita semplice lavorando in una biblioteca di Roma. 

Durante le ferie si ritrova a soggiornare in un paesino molto bello e tranquillo, ma ciò che realmente si cela dietro di esso è ben diverso dalla prima impressione che la ragazza ha. 
In questo paesino infatti abitano un gruppo di fate con a capo un demone di nome Rinaldo, queste fate non rispecchiano per niente le fate che conosciamo, esseri dall'aspetto umano che fanno della carne umana il loro piatto principale e usano tecniche di persuasione per ottenere ciò che vogliono, ed è proprio con una di queste tecniche magiche che riescono a far arrivare Stella nel paesino, convinti che lei possa aiutarle a procreare una nuova stirpe, visto che nessuna delle fate riesce a portare a termine una gravidanza, e per farlo dovrà concedersi a Rinaldo. 
Riusciranno le fate nel loro intento? Cosa succederà a Stella? 

Ho letto questo romanzo in collaborazione con la casa editrice e l'autrice, che ringrazio; il dark fantasy romance non è proprio il mio genere, abituata al classico romance, ma diciamo che alla fine anche in questo genere troviamo alla base l'amore è l'erotismo condito però con molti ingredienti più macabri e esoterici. 

Il romanzo è scritto in modo semplice ma fluido, la struttura anch'essa giusta per il tipo di romanzo, un po' frettoloso in alcuni punti, ma svolgendosi in un lasso di tempo molto stretto forse va anche bene. 

Faccio i complimenti all'autrice per il lavoro di ricerca e fantasia per quanto riguarda il mondo delle fate e di tutto ciò che le circonda, creando una storia davvero originale, forse in alcuni punti un po' troppo forte, essendo abituata a pensare alle fate come esseri magici più dolci e teneri di quelli raccontati dalla penna di Maria Benedetta, ma comunque ben in linea con il genere che ha scelto. 

Per concludere sono rimasta sorpresa dal romanzo, non conoscendo a pieno il genere scelto, nonostante alcune parti fin troppo forti e macabre mi ha incuriosito, come anche il finale che lascia uno spiraglio per un seguito. 

Consiglio questo romanzo se volete distaccarvi dai soliti generi. 















Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro