Recensione L'occhio della Moira di Robin Gale


Titolo: L'occhio della Moira

Autrice: Robin Gale 

Genere: urban fantasy 

Editore: Blueberry Fantasy Edizioni 

Serie: Autoconclusivo 

Data di pubblicazione : 21 dicembre 2022

Prezzo Kindle: 0,99€

Prezzo cartaceo: 13,50€

Pagine: 352

Trama:

In una città ai limiti del degrado e della depravazione, forze magiche e organizzazioni soprannaturali convivono tra loro in una piccola comunità, nascosta agli occhi delle persone comuni.
Fra le strade cosparse di criminalità e morte, gli studiosi della sfera paranormale si frappongono fra il male primordiale e la cieca ambizione di ciò che si nasconde fra le ombre di una metropoli oscura ed emarginata.
Agiscono in segreto, spesso spacciandosi come volgari impostori o reietti di una società corrotta fin nelle ossa, per sopperire alle tenebre che quotidianamente infieriscono dall’abisso che le ha generate.
Quando una seduta spiritica finita in tragedia apre le porte a un’entità maligna sul piano degli esseri viventi, la medium Elinor Beckett viene ingaggiata dal sensitivo Charles Volkov ad affrontare una caccia senza tregua, che vedrà la magia più sinistra mescolarsi alle paure nascoste di un passato dimenticato. Poiché il male che non deve essere nominato riposa in silenzio, nell’attesa di essere risvegliato.

Recensione:

L'occhio della Moira è un urban fantasy italiano carico di suspence e colpi di scena che incollano il lettore fino all'ultima pagina. 

Ci ritroviamo in una città ai limiti del degrado dove la gente comune non sa di convivere con malvagie organizzazioni soprannaturali. 

In una notte temporalesca allo Shady Willow, una libreria esoterica, avviene una seduta spiritica che si trasforma presto in magia nera, facendo ritornare in vita un'entità malvagia e purtroppo la strega che l'ha invocata ne rimane vittima. 

In questo strano caso di magia nera la medium Elinor Beckett viene ingaggiata dal sensitivo Charles Volkov per cercare di capire cosa sia successo e chi è stato riportato in vita tramite una porta magica aperta dalla strega. 
Cosa scoprirà Elinor? Rischierà la vita per salvare le persone da questa entità malvagia?

Ho letto questo romanzo grazie ad una collaborazione con l'autore Robin Gale, che ringrazio molto; ho adorato molto l'originalità della storia, un urban fantasy ben costruito, con personaggi ideati in modo magistrale.

La scrittura e lo stile li ho amati molto, non stancano anzi rendono la storia molto coinvolgente; molto accurato anche il modo di descrivere e raccontare, dando modo al lettore di comprendere a pieno tutto ciò che accade.

I personaggi sono davvero ben costruiti, ho amato molto Elinor, una medium con un vissuto davvero affascinante e particolare, che ti incuriosce pagina per pagina. 

Un libro che va letto tutto di un fiato per riuscire a scoprire cosa accadrà e chi avrà la meglio tra la medium Elinor Beckett e le entità malvagie che si troverà a fronteggiare. 

Consiglio questo romanzo a chi vuole leggere un romanzo davvero affascinante e ben scritto. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro