Recensione di La stella saga del sigillo della luna volume 1 di Cleo Rozenfeld


Titolo: La stella a saga del sigillo della luna volume 1 


Autore: Cleo Rozenfeld 


Casa Editrice: auto pubblicazione 


Genere: fantasy 


Data di uscita: 31 ottobre 2020


Formato: ebook e cartaceo 


Prezzo ebook: 3 euro 


Copertina rigida: 16 euro 


Copertina flessibile: 13 euro 



Trama:

Millenni fa, quando tutto era sconosciuto, quando si è narrato l’Enûma ilû awîlum e gli Dei crearono gli uomini, si è cantato il pianto, l’ira e la vendetta del Leone Celeste.



Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona.

La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo e così la vita di Ambròse Rayven, quindicenne scappata dal manicomio di Canberra grazie a sua nonna Mary-Rose.

Il destino di Ambròse è stato già deciso millenni prima, perché la ragazza è una delle reincarnazioni di Inanna, divise in otto parti come la stella ad otto punte a lei sacra.



Recensione:


Questo romanzo si divide in due parti la prima parte racconta della discesa negli inferi di Innana la dea dell' amore e della morte, che si scontrerà con diversi personaggi influenzando la seconda parte, che con un salto temporale ci catapulta nel ventunesimo secolo con una reincarnazione di Innana, Ambròse una quindicenne scappata dal manicomio. 


Il romanzo racconta in modo approfondito della mitologia sumera, con termini e parole che un'esaustiva guida alla fine spiega alla perfezione.


Devo dire che dalla trama e dalle prime pagine mi aspettavo molto di più, sinceramente ho trovato molto difficile andare avanti nella lettura, molto complicati i nomi dei personaggi e anche seguire e capire le vicende che vengono raccontate; in alcuni punti mi è sembrato quasi un riassunto della storia. 


La scrittura è buona come anche l'idea ma sinceramente l'ho trovata molto confusionaria nella stesura, difficile da portare avanti e comprendere. 


La storia è davvero originale ma va migliorata la stesura, per renderla più piacevole per il lettore. 


Ringrazio la scrittrice per avermi proposto il suo romanzo per una collaborazione, e spero accolga la mia recensione come un aiuto nella sua crescita come scrittrice. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro