Recensione di The Chosen one il richiamo del drago di Daphne Stalwart

Titolo: The Chosen one il richiamo del drago 

Autore: Daphne Stalwart 

Genere: fantasy epico 

Editore: autopubblicazione 

Pagine: 462 

Data uscita: 19 marzo 2021 


Trama: 

PRIMO VOLUME DELLA SAGA MEDIEVAL FANTASY - In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.


Recensione:

Una storia che parla di un tempo lontano con miti e leggende dove troviamo Victoria Legendragon, una principessa bellissima dal carattere complicato che si ritrova per colpa di una profezia a dover acconsentire ad un matrimonio combinato con il principe William Wingdragon, ma non sarà l'unica cosa a cui dovrà acconsentire per salvare il suo popolo e anche gli altri regni. 

In un intreccio di personaggi, famiglie e lotte ci sarà tempo anche per l'amore, quello viscerale, che ti lascia senza respiro, quello a cui non puoi dire di no. 

Ho letto questo romanzo in una collaborazione con l'autrice, che ringrazio; il romanzo è molto bello, anche se parte un po' lento devo dire che si riprende benissimo superata la metà del romanzo non riuscendo più a staccarsi dal testo. 

Nel romanzo troviamo molti personaggi, forse un po' troppi, e anche i nomi delle varie casate a mio avviso sono un po' complicati da ricordare, ma devo dire che i personaggi sono ben delineati, ognuno ha delle caratteristiche caratteriali diverse rispetto all'altro personaggio, e questo fa trasparire l'ottimo lavoro dell'autrice. 

Una menzione d'onore la voglio dare ad i due protagonisti, Victoria e Karidian, il fratello di William, davvero sorprendenti, la vulnerabilità di entrambi, la loro attrazione fisica che traspare immediatamente, il loro tenersi distanti per ovvie ragioni ma che li porta invece ad avvicinarsi sempre di più; questi due personaggi li ho trovati davvero costruiti in modo perfetto, con i loro alti e bassi, che li rendono veri e autentici.

La scrittura è coinvolgente, con le descrizioni dei luoghi che ti fanno sembrare di essere anche tu in quel mondo pieno di leggende, molto scorrevole da cui è difficile staccarsi. 

In conclusione questo romanzo è davvero bello, un fantasy italiano che non ha nulla da invidiare ad uno straniero; l'unica nota che ho già detto all'interno della recensione sono i molteplici personaggi raccontati nel romanzo, che seppur ben delineati, rendono la lettura un po' complicata, ricordarsi tutti questi personaggi e anche i nomi delle casate risulta un po' caotico nella lettura. 

Consiglio questo fantasy a chi vuole immergersi in un mondo di leggende e battaglie ma dove c'è sempre spazio per l'amore vero e struggente. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro