Recensione di The Secret touch di Joey Elis


Titolo: The Secret touch 
Autore: Joey elis
Editore: autopubblicazione
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 384

Trama:

Io non esisto senza il suo tocco.
Non posso parlarne.
Non posso dimenticarla.
Ma non respiro se lei non mi sfiora.


The Secret Touch
Conrad Lewis non ama affatto New York.
Troppo caotica, per una mente razionale come la sua. Troppo pregna di odori, per lui che ama il profumo delle rose e della campagna inglese. Troppo lontana da casa, per uno che sente tanta nostalgia dei suoi cari e, soprattutto, di lei.
Sono passati tre anni da quando ha lasciato Claire. Per proteggerla, ha messo un oceano di distanza tra loro, ma tutti i suoi propositi crollano quando è costretto a tornare nella cittadina di Hillingdon. Molte cose sono cambiate, da quando è partito per gli Stati Uniti.
Da allora, anche Claire ha lasciato la Villa delle rose. È tornata a Londra, ha trovato lavoro, e accanto a lei c’è un’altra persona, l’ultima che avrebbe immaginato al proprio fianco.
Eppure rivedere Conrad è doloroso, e i ricordi sono spine che lacerano il cuore. Ma fingere che quella sofferenza non esista è semplicemente impossibile.
Conrad è deciso a impedire che le loro esistenze si intreccino di nuovo, ma vecchi segreti minacciano di distruggere l'equilibrio che ha tanto faticato per mantenere; un equilibrio delicato e fragile come il petalo di una rosa, ma potente come il tocco dell’unica persona di cui non può fare a meno.

Recensione:

Il secondo romanzo conclusivo della serie the secret series, dove ritroviamo di nuovo Claire e Conrad con la loro famiglia e le loro amicizie. 
Li avevamo lasciati in bilico con una storia distrutta, separati da molti kilometri e da molti segreti, Conrad in America e Claire a Londra. 
Ci troveremo senza fiato per l'atteso nuovo incontro tra i protagonisti, che per varie vicessitudini si ritroveranno nella città delle rose, dove tutto è iniziato e dove tutto ancora è da scrivere. 

Conrad che non torna da tre anni a casa, non ha mai dimenticato Claire, non sarà facile tornare, perché se per lui la vita si è fermata, dello stesso avviso non è Claire, che per quanto innamorata ancora di Conrad ha cercato di ricostruirsi una nuova vita e non ha intenzione di farsi coinvolgere ancora da lui. 

Entrambi trovandosi a stretto contatto dopo così tanto tempo e con innumerevoli segreti dovranno arrendersi e accettare quel sentimento così forte che li lega e combattere per esso contro tutti gli ostacoli che ancora il destino gli riserverà. 

Vedremo rinascere la loro storia d'amore, così vera e pura da abbattere tutti le barriere, anche quelle più grandi. 

Ho letto questo romanzo per una collaborazione con l'autrice, prima che decidesse di togliere il romanzo dal commercio; ho ritenuto giusto pubblicare le recensioni di entrambi i romanzi visto che mi era stato mandato. 

Ho trovato il seguito molto più movimentato del primo, con molti colpi di scena che non avrei immaginato accadessero. 
Il romanzo è scritto molto bene, scorrevole nella lettura. 
Ho amato che si parlasse anche più approfonditamente degli amici della coppia, sarebbe bello ci fosse un libro dedicato a loro. 
La storia d'amore è molto intensa dolce e vera, davvero molto ben raccontata. 
Ho visto un miglioramento per quanto riguarda i capitoli col doppio pov, molto più chiari rispetto al primo romanzo. 

Lo consiglio a chi ama le storie dolci e sincere. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro