Recensione di Questa non è una commedia romantica di Francesca Cominelli



Trama:

Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine.


Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano.


Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine.


All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.


Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.


Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui.


Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.


I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.


Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?


Recensione:


Olimpia Stone una giornalista di New York, immagina che la sua carriera stia per avere una svolta, diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista per cui lavora da anni, peccato che la vita ti metta davanti degli imprevisti; si ritrova con una promozione ma per Sparkle Magazine, una rivista nello sperduto Wyoming.

Olimpia parte per Crimson Pine, con anche un dolore nel cuore, trovando il suo fidanzato Chad a letto con una biondona tutta curve. 

Arrivata a Crimson Pine si ritrova in una cittadina sperduta nel Wyoming che puzza di letame in ogni angolo ed è piena di cowboy e cavalli, ed è proprio uno dei cowboy ad attirare l'attenzione di Olimpia nell'immediato. 

Kyle Lock il proprietario, assieme a sua sorella Miley, del Lock's ranch, poco amichevole, che non ama le cittadine come lei, lui odia lei come lei odia lui. 

Si sa che però le cose possono cambiare rapidamente. 


Non avevo mai letto libri di Francesca Cominelli, l'ho trovata una lettura davvero piacevole, fresca e divertente. 

Ho adorato i battibecchi e le battute frizzanti tra Olimpia e Kyle; anche la sbadataggine di Olimpia è davvero buffa e mi ha fatto sorridere molto durante la lettura. 

Una storia davvero originale anche per i luoghi incontaminati del Wyoming, e dei suoi abitanti davvero particolari.

Per quanto riguarda la scrittura l'ho trovata scorrevole e quasi perfetta; la struttura a due pov ha reso la storia migliore, ho potuto apprezzare e capire meglio i due personaggi. 

Un romance davvero frizzante ed esplosivo, se vi serve trovare un momento per voi, per rilassarvi da giornate pesanti, questo romanzo è perfetto. 

Lo consiglio a chiunque voglia divertirsi e innamorarsi di questi due meravigliosi personaggi, grazie a Francesca per averlo scritto. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro