Recensione di Da un'idea alla storia perfetta di Alexandrea Weis


Autore: Alexandrea Weis.
Titolo: Da un’idea alla storia perfetta.
Editore: Delrai Edizioni.
Genere: romance contemporaneo.
Pagine: 256.
Formati: E-book e cartaceo.
Prezzo e-book: 3,99
Prezzo cartaceo: 14,50.

Trama: 

Dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio, le scrittrici di romance erotico devono confrontarsi con un grosso dilemma: il bondage. Un romanzo di successo è un libro che contiene tanta passione e una buona dose di sesso, meglio se violento. Lexie non sa bene come fare, non è mai stata una donna appassionata di pratiche estreme, fin quando non entra nella sua vita un uomo che sconvolge il suo punto di vista. Garrett fa parte di un club esclusivo di uomini che amano il bondage e non se ne vergognano. Per questo lei, scrittrice di professione, pensa di avere in mano un’idea da bestseller mondiale, con tanto di contratto con una grande casa editrice, ma che succede se entrano in ballo sentimenti? Ogni promessa è debito, ma il gioco finisce di essere divertente quando il cuore rischia di venire schiacciato dall’umiliazione di essere una sottomessa. Ora la sfida è far innamorare il proprio dominatore e dargli così un motivo per capire che anche un uomo cerebrale e abituato al controllo può lasciarsi andare. 

Recensione:
Alexandra Palmer una scrittrice si ritrova ha dover scrivere un romanzo sul bondage così da poter saziare le crescenti lettrici di questo genere letterario entrato in voga dopo il successo di cinquanta sfumature della James. 
Alexandra non sa da dove partire, non sapendo nulla del bondage, e non volendo scoppiazzare informazioni fasulle da internet, ma il suo agente preme per avere il libro presto tra le mani; in tutto questo enorme dilemma Alexandra, Lexie per gli amici, si imbatte in un incontro inaspettato con un uomo molto attraente ma dagl'occhi freddi, il suo nome è Garret, tra i due c'è subito una forte intesa. 
Alexandra trova inaspettatamente tutto l'aiuto che cercava per la stesura del romanzo in Garrett, che si scopre essere un dominatore che pratica il bondage, e fa parte in un club esclusivo.
Iniziano così a conoscersi e Lexie gli chiede un'aiuto per la stesura del suo il libro. 
Garret le mostra le molte sfaccettature del mondo del bondage, facendole conoscere  anche ciò che accade nel club, Lexie ne rimane abbastanza sconvolta e comincia a farsi delle domande sul perché Garrett abbia necessità di frequentare quei posti e dominare le donne. 
La situazione precipita quando i sentimenti iniziano a fare capolino, le cose si complicano per entrambi ed il romanzo entra nel vivo. 
Ho trovato questo romanzo piacevole da leggere, con una scrittura scorrevole, la struttura ben curata; la descrizione dei personaggi è anch'essa buona , anche se avrei preferito conoscere meglio il personaggio maschile, non l'ho trovato del tutto ben delineato quanto quello femminile. 
La storia è  molto originale, come anche i personaggi, non lo definirei un erotico ma un romance con qualche tinta passionale. 

Il finale l'ho trovato un po' costretto, l'avrei sviluppato un po' meglio, troppo veloce il cambiamento del protagonista maschile. 
Nel complesso una lettura molto piacevole, lo consiglio a chi vuole leggere un romanzo leggero ma pieno d'amore. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro