Recensione Echo di Rachel Sandman

Titolo: Echo

Autrice: Rachel Sandman

Editore: Delrai Edizioni

Data uscita: 17 maggio 2018 (ebook e cartaceo)

 Collana: Mira

Pagine: 272

Genere: romance contemporaneo, new adult.



«Normalmente mi chiamano Sam, se la cosa può rassicurarti.»

Faccio una smorfia. È visibilmente alterata adesso.

«Qual è il tuo problema?»

«Nessun problema, solo non mi pare calzi con la tua persona.»

«Davvero? E quale nome, sua maestà il re del niente, vedrebbe meglio attribuito a codesta dama?»

Trattengo a stento una risata ma non posso fare a meno di sorridere.

«Quello di sempre…»

«Ovvero?»

«Echo.»


Sinossi:


Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo… è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no –, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro.


Il romanzo d’esordio di un’autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l’esistenza riserva sempre una via d’uscita, chiamata amore. 

Recensione:
Il romanzo è un new adult ambientato tra i banchi di scuola con come protagonisti Samanta e Tomas due ragazzi molto fragili, con un passato difficile per entrambi ma l'amore che li travolge è più forte del passato.

Samanta una ragazza bellissima che non ama socializzare, tiene tutti lontani cercando di difendere il suo cuore ferito;

Tomas un ragazzo socievole, divertente e con la battuta sempre pronta.

Tomas dopo appena due incontri capirà che la ragazza gli è entrata nel cuore e cercherà in tutti i modi di far breccia nel cuore di Samanta nonostante lei cerchi in tutti i modi di sfuggirgli, trattandolo male.

Ma si sa quando cupido scocca la freccia nessuno può resistergli e quando anche Samanta si lascerà un po' andare verranno fuori le fragilità di entrambi, con un Tomas insicuro e una Samanta attanagliata dal dolore del suo pesante passato, riuscendo  piano piano a capirsi ed aiutarsi. 

Mi è piaciuta molto la storia d'amore che nonostante un po' di prevedibilità è riuscita a non annoiarmi durante la lettura.
Ho trovato più bella la seconda parte in fatto di fluidità del testo, mentre la prima parte mi è sembrata un po' più rigida.
Ho amato l'unione tra l'amore e la musica dei Pink Floyd che ha dato un tocco magico alla storia.
Consiglio la lettura a chi vuole leggere una storia d'amore molto romantica. 
Rigrazio in ultimo la Delrai edizioni per la collaborazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro