RECENSIONE DI UNA GARA NEL CUORE


Titolo: Una gara nel cuore 

Autore: Samuela de Simone 

Serie: autoconclusiva 

Genere: Romance 

Pagine: 146

Copertina flessibile: 13,52€ 

Data d'uscita: 8 maggio 2021 

Inquadramento cronologico: contemporaneo 

Trama 
Allison Cooper, originaria dell'Italia, si traferisce a Denver per seguire finalmente il suo sogno … studiare economia all' Università di Denver insieme alle sue amiche d'infanzia. Il primo giorno di università incontrerà Mason, il quale l'aiuterà ad ambientarsi nella nuova città, la quale nasconde delle meraviglie ma anche dei luoghi molto apprezzati, durante il weekend, soprattutto dai giovani. Proprio in uno di questi posti conoscerà Jake Smith, popolare studente la mattina e noto motociclista di gare clandestine la notte, in sella alla sua Supermotard. Cosa succederà se un motociclista ed una studentessa modello dovessero incontrarsi anche di giorno ? Riuscirà Allison ad abbattere i suoi timori dovuti dal giudizio?


Recensione 
Allison si trasferisce a Denver per frequentare l'università, è molto emozionata e entusiasta di iniziare questa nuova avventura anche perché accompagnata dalle sue inseparabili amiche Daisy e Molly.
La vita all'università risulta subito molto movimentata conosce Mason, un ragazzo che l'aiuta fin da subito e poi si scontra con Jake Smith, un ragazzo misterioso ma molto affascinate che fa breccia nel cuore di Allison fin da subito.
Presto tra Allison e Jake l'amore fa capolino ma con l'amore subentrano anche le paure, riusciranno Jake e Allison ha superarle?
Ho scoperto questa autrice emergente  qui su Instagram, una sera che guardavo le stories e ho voluto leggere il suo libro, che devo dire seppur breve mi è piaciuto molto per la sua innocenza e la scorrevolezza della scrittura.
Mi è piaciuta molto la storia d'amore, l'unico consiglio che mi sento di dare è che l'avrei dettagliata di più, in alcuni punti l'ho trovata troppo veloce, io mi ci sarei soffermata un po' di più;
Ho adorato anche l'impaginazione dei capitoli, davvero molto curata; comunque davvero un bel romanzo d'esordio, spero di poter leggere qualche altro libro di Samuela.
Lo consiglio a chi vuole leggere un romanzo leggero ma ben scritto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro