Recensione DA UNA NOTTE A PER SEMPRE di ALEXANDREA WEIS



Titolo: Da una notte a per sempre 

Autore: Alexandrea Weis 

Serie: autoconclusiva 

Genere: Romance 

Editore: Delrai edizioni 

Pagine: 288

Ebook: 4,99€

Copertina edizione cartacea: 13,50€

Data di uscita: 22 luglio 2021

Inquadramento cronologico: contemporaneo 


Trama:


Madison Barnett trascorre la notte con uno sconosciuto per dimostrare a se stessa che può trovare un uomo adatto e attraente con cui perdere l’innocenza e continuare a studiare al college in tutta serenità, ma la vita le presenta presto il conto: non riuscirà per anni a dimenticare Harry e il suo modo di sedurla. Da quel giorno, infatti, ogni esponente di sesso maschile non è stato all’altezza dell’amante occasionale incontrato in un bar, finché non viene assunta come architetto presso la Parr and Associates e proprio lui ritorna nella sua vita per una casualità sconcertante. Tra le richieste assurde del suo capo e l’iniziazione al piacere con un uomo che all’apparenza non vuole nessun coinvolgimento emotivo, Madison si sentirà confusa e alla fine deciderà che è ora di provare a realizzare davvero i suoi sogni e non mettere più se stessa da parte. Perché per amore vale la pena combattere, ma senza dimenticare che è importare avere rispetto per i propri sogni.


Recensione:


Madison Barnett è una ragazza esile con lunghi capelli neri e occhi verdi che affascina gli uomini con la sua innocenza e la sua semplicità; Madison ha un fardello che la fa sentire diversa da tutte le altre sue amiche, cioè la sua verginità, dopo svariate scomode domande della sua amica Charlie, decide di andare in un bar e di farsi sedurre da uno sconosciuto così da potersi togliere quel peso enorme.

La decisione potrebbe essere la più sbagliata della sua vita ma invece si rivela un'esperienza indimenticabile, seducente e affascinante, che Madison ricorda ancora, nonostante siano passati cinque anni, non è riuscita a dimenticare Harry, nonostante di lui sappia solo l'emozione forte che ha provato quella notte; dopo di lui non è riuscita ad avere altri uomini, nessuno è stato alla sua altezza, nessuno è riuscito a farla sentire come lui. 

Come si dice il destino è imprevedibile, ha i suoi piani, e Madison quando inizia il suo lavoro nella Parr & associates trova una sorpresa ad attenderla, il suo capo non è altri che il suo Harry, solo che è un po' diverso, in primis il suo nome è Hayden ed è molto più rigido rispetto a quello che lei ricordava.

Harry dal canto suo non l'ha mai scordata, ma la sua vita è molto diversa, ha un matrimonio fallito alle spalle, un ex moglie malvagia, molte più responsabilità lavorative e l'esigenza di non mostrare la sua vita privata. 

Harry le fa intendere subito che è molto interessato a lei ma che non le può offrire molto, neanche il suo cuore, solo notti bollenti ed esperienze peccaminose, Madison inizialmente presa dai suoi sentimenti verso l'uomo accetta questo patto, finché non inizia più a bastarle, nonostante Harry le faccia capire con i gesti di tenerci a lei, ma non come Madison vorrebbe. 

Madison si ritrova a scegliere se acconterarsi di una storia incompleta o lottare per avere la storia d'amore che tanto desidera; Harry si ritrova ad un bivio: perderla oppure aprire il suo cuore all'unica donna che lha veramente colpito? Il finale è molto sorprendente. 

Ho letto questo libro in anteprima e sono rimasta sorpresa dalla storia davvero trascinante, non riesci a staccarti, vuoi andare avanti nei capitoli per sapere l'evoluzione dei personaggi. 

I protagonisti sono molto diversi, Madison una ragazza per molti versi insicura, ma molto bella ed intelligente, che scoprirà nuovi lati di lei e finalmente seguirà il suo cuore, Harry è invece molto misterioso, intrigante sotto le lenzuola, duro ma si scoprirà molto fragile soprattutto quando verrà messo al bivio da Madison.

L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la forte iniziale rigidità del personaggio maschile, a tratti stucchevole. 

La scrittura è fluida e perfetta, molto descrittiva, piacevole e credo terrò d'occhio futuri libri dell'autrice. Consigliato quattro stelle. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione di Emma sono io di Emanuela Porta

Recensione di Zannuta di Amneris di Cesare

Recensione di Domain di Giusy Viro